Benvenuto! Accedi o registrati.

Lunedì, 06, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67773 Posts in 5663 Topics by 332 Utenti
Ultimo utente: ricciolina
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Varie capelli ...
| |-+  La cura e le mani nei capelli (Moderatori: alessandro, andreambk, Barbermaster)
| | |-+  Stiratura + Tinta.
0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Go Down Stampa
Autore Topic: Stiratura + Tinta.  (Read 1877 times)
Vincenzino
Guest
« on:
Sabato, 08, Settembre, 2007 »

Ciao a tutti, premetto che, in tutto l'arco della mia vita, non ho mai fatto nessun tipo di trattamento ai miei capelli.
Ora, avendo i capelli mossi, volevo stirarli mediante la stiratura chimica.
In piu', vorrei i capelli neri, ma, avendoli castani a ciocche bionde (naturali), dovrei anche tingerli.
Fare tutto assieme comporterebbe gravi danni ai capelli?
Grazie anticipatamente per le risposte.
alessandro
Moderatore

*

Genere: Maschio

Hairforum.it

« Rispondi #1 on:

Non trovi nessun/a parrucchiere/a seria che pensi anche lontanamente doi associare le due cose! Colore e stiratura vanno distanziati di almeno tre settimane (meglio un mese)...
Vincenzino
Guest
« Rispondi #2 on:

Ah ok.
Non lo sapevo Cheesy
Ma se mi stirassi i capelli, e, ad esempio, dopo un mese decidessi di tingerli, e, sempre per esempio, dopo un paio di mesi dalla tintura li ri-stirassi, il colore ne risentirebbe? (Del tipo che si scolorisce o robe del genere?)
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #3 on:
Domenica, 09, Settembre, 2007 »

Le stirature che ho fatto negli anni scorsi non hanno influito minimamente sul colore della tinta.
Anche la recente perm ha lasciato inalterato il mio colore naturale, mentre ricordo che quelle che facevo agli inizi degli anni 90 un pochino schiarivano (oltre a seccare maledettamente i capelli)...
Adesso la perm (e anche la stiratura) ti lascia i capelli setosi, pi?Å¡ morbidi di come li avevo prima di fare il trattamento, hanno fatto grossi passi in avanti...

hairtelemaco

« Rispondi #4 on:

Forse utilizzerranno altri componenti ma si tratta cmq di cose molto molto dannose per i capelli.... se posso darti un consiglio evita entrambi come la peste... se vuoi i capelli lisci usa un phon ionico a bassa temperatura e una spazzola rotonda vedrai che il risultato sar?  lo stesso e se vuoi i capelli scuri fai l'indigo che ?¨ gi?  stato descritto in altri post e che rende i capelli nerissimi!
Vincenzino
Guest
« Rispondi #5 on:

L'Indigo ?¨ la prima volta che lo sento, ora mi informero'.
Il fatto ?¨ che ho tantissimi capelli, qualche volta provo a piastrarli, facendomi aiutare (sono abbastanza goffo Cheesy), il risultato sono capelli lisci ma gonfissimi.
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #6 on:

Allora fatti fare un taglio sfilato oppure sfoltente con le apposite forbici dentate.

Guarda che anche l'indigo secca i capelli, inoltre li ricopre di una patina che non ti consente di farci altro, nel caso poi optassi per una tinta o una stiratura.

Vincenzino
Guest
« Rispondi #7 on:

Quindi mi consigli stiratura e tinta, stiratura e indigo, solo stiratura, solo tinta, taglio sfilato.
Ok, non ?¨ che hai il buon cuore di spiegarmi cosa potrei fare per avere capelli lisci e tinti?
Sono uno studente di Fisica e non riesco a capire ste cose :-( Cheesy
hairtelemaco

« Rispondi #8 on:

certo che te lo spiego non c'?¨ problema! la tintura ?¨ gi?  motlo aggressiva di per se perch?¨ deve rompere i ponti disolfuro che tengono insieme le catene di cheratina che formano l'asse del capello.. li rompono perch?¨ cos?? inseriscono i pigmenti colorati al suo interno e dare il nuovo colore al capello.
Tuttavia lasciano i capelli rovinati perch?¨ i ponti poi nn si risaldano perfettamente..
Stessa cosa fa la stiratura solo che anzich?¨ aprire i vari legami s--s, si tratta di un legame triplo se te intendi, quindi molto molto pi?š debole del singolo,li rompde del tutto e li ricrea per dare al capello un'altra forma! quidni per ottenere il tuo risultato devi solo fare l'indigo che ?¨ un pigmento naturale che non va a rompere i pontidisolfuro ma crea una patina protettiva e colorata intorno al capello stesso e per averli lisci devi solo usare un phon ionico, che secca meno i capelli, e una spazzola rotonda che serve per lisciare i capelli! spero di averti dato informazioni sufficienti!
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #9 on:

Adesso si che ?¨ chiaro...  Grin Grin Grin

A vincenz??:   rasati che ?¨ meglio!!!  Grin Grin Grin

hairtelemaco

« Rispondi #10 on:

Non creod sar?  necessario.. la piastra da sempre quell'effetto il phon no!
Vincenzino
Guest
« Rispondi #11 on:

Ok, ora ?¨ tutto chiaro.
Grazie ;-)
Julia
Short and Blonde!

Genere: Femmina

« Rispondi #12 on:
Martedì, 18, Settembre, 2007 »

CIAO! Dalla mia ampia eperienza del fai da te posso darti qlke consiglio: punta su trattamenti chimici ma blandi... ad esempio inizierei con lo sten un prodotto che io stessa ho usato per liscaire i capelli...e stanno ancora molto bene... in quanto ho miscelato il prodotto con delle fialette protetive e nutrienti , in + ho leggermente inumidito i capelli prima dell'applicazione, non avendoli io ricci di partenza... e nn vanno tenuti mai + del tempo di posa... rispettando queste accortezze,stando attenti a non spezzare i capelli col pettine durante l'applicazione e utilizzando prodotti idonei dopo, i capelli non risentono quasi per niente... per qnt riguarda il colore.. aspettando un mese circa dallo sten potresti comprarti un bel colore tono su tono...non ?¨ esattamente una tinta, molto meno aggressiva, tende a perdere dopo un po' ma va bene se la tua base non ?¨ biondo platino insomma! Wink tutto chiaro??

<<Und das Ende allen Erkundens wird sein, dass wir ankommen, wo wir aufbrachen und diesen Ort zum ersten Mal erkennen.>>
Vincenzino
Guest
« Rispondi #13 on:

Ehm, primo problemino.
Sono un imbranato assurdo, sara' un problema mettere lo sten?
Secondo, quanto dura, e sopratutto, com'?¨ l'effetto di questo prodotto?
Premesso che non vivo in Italia, anche se ora sono dai miei genitori  (Studio Fisica in Svezia) Cheesy, mi era stato consigliato di fare da un parrucchiere "amico" di famiglia, la Wellastrate, dicendomi che avrebbe diminuito anche il gonfio.
Lo sten me li "sgonfierebbe" ugualmente?
pietro
Guest
« Rispondi #14 on:

Ciao! con lo sten ti vengono dritti drtitti, lo metti su come un normale prodotto e poi pettini bene, quindi riuscirai a stenderlo senza problemi. secondo me sotto internet trovi qlc che te lo spedisce a casa,
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #15 on:

se ben applicato si, assolutamente... non ci vuole una laurea ma se non hai un buon rapporto con  capelli magari ti conviene farti dare una mano per metterlo dietro.. ti copio incollo :

<<Innanzitutto comincia a districare molto delicatamente i tuoi capelli, finch?¨ non si sono sciolti tutti i nodi. Poi metti nella ciotolina il contenuto del tubetto (e se hai la fialetta protettiva mescolacela insieme). Inizia a passare con il pennellino il composto sui tuoi capelli asciutti (esattamente come si fa per una tinta).Se vuoi proteggerli ulteriormente loro consigliano di inumidirli prima di applicare il gel.
Una volta che l'emulsione stirante ?¨ stata applicata tutta attendi 15 minuti.
Passato il tempo di posa comincia per altri 15 minuti (NON di pi?š), con il pettine a denti larghi, a pettinare i tuoi capelli (l'operazione sar?  un po' difficoltosa poich?¨ nel frattempo il gel ti avr?  impastato tutta la chioma). Ricordati di farlo con molta molta delicatezza e ti consiglio di metterli gi?  da adesso in piega come li porti solitamente. Mi spiego meglio: se li porti, ad esempio, con la riga in mezzo pettinali gi?  in quella maniera. Io, che ho la frangetta "buttata" verso il lato sinistro del viso li ho pettinati in quella maniera.
Passati i 15 minuti (voleranno poich?¨ per districare i capelli ci vorr?  una certa pazienza) risciacqua il tutto con acqua calda, finquando il prodotto non si sar?  stato eliminato tutto. Io sono stata circa 3/4 minuti sotto l'acqua corrente. Poi applica sui capelli ancora bagnati il liquido neutralizzatore e lascialo agire per 5 minuti. Allo scadere dei 5 minuti fai uno shampoo nutritivo ed applica in seguito una maschera ricca (lasciala agire pi?š che puoi).
Risciacqua di nuovo il tutto e asiuga i capelli come al solito.>>

cmq poi c'?¨ il libretto delle istruzioni... per qnt riguarda il tiraggio d cui parlavi non mi sento di dirti si ne no.. perch?¨ se capiti dalla pesona giusta, che sa davvero quello che fa, usa i prodotti giusti e il tuo capello reagisce bene..il risultato pu?? essere stupefacente.. ho visto nel forum foto d ragazze riccie che poi si ritrovavano i capelli tipo le cinesi.. ma anche tantissimi casi di gente inesperta che condanna le persone a tagliare il + possibile, perch?¨ se sbagliano in quel campo i capelli li butti, te li bruciano in senso letterale..

<<Und das Ende allen Erkundens wird sein, dass wir ankommen, wo wir aufbrachen und diesen Ort zum ersten Mal erkennen.>>
Vincenzino
Guest
« Rispondi #16 on:

Ok.
In primis,  grazie per la risposta.
Ora, sono abbastanza un imbranato in fatto di pettinarsi, non a caso, porto i capelli alla "mi sono appena svegliato".
Ma in ogni caso, per descrivere bene bene come sono e come vorrei che fossero:
- I miei capelli sono lunghi circa 15 centimetri, mossi, non troppo sulla nuca, un po' di piu' sui lati;
- Il taglio non ha niente di particolare, a parte una frangia che va verso destra coprendo parte dell'occhio e finendo proprio sullo zigomo.
Non vorrei nient'altro che lisciarli, in particolare, fare una cosa del genere, sperando si veda:

Dovrei pettinarli in modo che vadano sull'occhio anche durante il trattamento?
alessandro
Moderatore

*

Hairforum.it

« Rispondi #17 on:

Ma che ti vuoi accecare solo per uno sten?  Grin Grin Grin Grin Grin
Vincenzino
Guest
« Rispondi #18 on:

Lol :-D Tongue
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #19 on:

Dovrei pettinarli in modo che vadano sull'occhio anche durante il trattamento?

una volta che hai definito il ciuffo.. invece di portarlo sugli okki lo pettini momentaneament sopra, in modo che non entri a contatto con la fronte e con gli okki, anche perch?¨ tenerlo vicino agli okki fa versare + lacrime di un camion di cipolle da pelare!!!

Vincenzino
Guest
« Rispondi #20 on:

Ah ok, meno male che ho chiesto, altrimenti mi sa che me li sarei pettinati sull'occhio.
-________________________________-
Ora vedo, se ho tempo, di riuscire a farlo settimana prossima, altrimenti la prossima ancora :|, anche se credo che dovrei far crescere i capelli ancora di 2/3 centimetri per fare quella pettinatura.

A proposito, ma se, per un qualsiasi motivo, li pettinassi tutti indietro, anziche' farli con il ciuffo, che succederebbe?
Mi rimarrebbero con una "piega" all'indietro?  Grin Grin

« Ultima modifica:
Mercoledì, 19, Settembre, 2007 by alessandro
»
Vincenzino
Guest
« Rispondi #21 on:
Mercoledì, 19, Settembre, 2007 »

Ok.
Oggi sono andato a prendere questo "Sten".
Penso che domani lo faro'.
Ma devo applicarlo a qualche millimetro dalle radici?
Perch?¨ mi ?¨ stato detto che se lo applico partendo proprio dalle radici poi, perdo tutto il volume, anche se con la massa di capelli che ho, non penso che avro' problemi.
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #22 on:
Giovedì, 20, Settembre, 2007 »

non perdi volume, dopo che avrai fatto tutto se vorrai una piega + voluminosa basta aciugare i capelli a testa in giu... segui comunque le istruzioni ok? facci saxe se c sono problemi..

Esse

« Rispondi #23 on:

Buona fortuna! Interessa anche a me questa cosa...la salvezza *_*  Grin
Quindi se passi lo sten pettinando all'indietro, i capelli rimarebbero stirati all'indietro per mesi??  Shocked Huh
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #24 on:

ma no dai mica te li incolla.. non influisce sul verso del capello solo sulla sua struttura e in maniera meno invasiva dei trattamenti fatti dal parrucchiere..

Vincenzino
Guest
« Rispondi #25 on:

Fatto.
Il tutto ?¨ stato piu' semplice di quanto avrei potuto credere.
Ma forse questo dovrebbe dirlo la mia ragazza, e non io, visto che alla fine mi sono fatto aiutare.
I capelli sono lisci a spaghetto, non pensavo lisciasse cosi', anzi..
Ora , non ?¨ che al primo lavaggio che faro', mi torneranno mossi, rimarranno cosi', almeno per un po'? Cheesy
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #26 on:

si si rimaranno cosi per un po direi 3 mesi circa poi dipende da te... mi raccomando non usare prodotti toppo aggressivi tipo shampoo con troppa schiuma che seccano troppo il ccapello .. daji sotto di balsamo e una bella maschera una volta a settimana!

Vincenzino
Guest
« Rispondi #27 on:

Va bene come Shampoo e Balsamo la linea "lisci effetto seta" della Sunsilk?
Perch?¨ almeno me ne prendo un po' prima di tornare in Svezia Cheesy
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #28 on:

guarda io la sunsilk nn l'ho mai usata cmq a qnt dice Lucy non ?¨ malaccia... direi di si... e usa anche una maschera, va bene anche se la trovi della stessa linea.. ti sconsiglio invece la linea liss intense di l'oreal perlomeno il balsamo che rende il capello pesante e basa, un po oleoso il prodotto... sulla pantene non so cosa dirti... Smiley insomma soddisfatto del risultato?

Esse

« Rispondi #29 on:

Complimenti, missione compiuta!  Grin Ma nella zona delle orecchie come hai pettinato?
Comunque secondo me la linea della sunsilk pu?? andar bene, anche se alcuni si trovano male, ma credo che a livello di "aggressivit? " i prodotti in commercio nei supermercati siano quasi tutti uguali!

Non ?¨ che potresti postare una foto del prima e il dopo? Anche oscurando la faccia, perch?¨ mi interessa vedere il risultato e da che tipo di capello partivi.
Pagine: [1] 2 Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: