Benvenuto! Accedi o registrati.

Domenica, 05, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67731 Posts in 5660 Topics by 330 Utenti
Ultimo utente: misha
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Varie capelli ...
| |-+  La cura e le mani nei capelli (Moderatori: alessandro, andreambk, Barbermaster)
| | |-+  Tagliarsi i capelli a casa: un'utopia?
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Go Down Stampa
Autore Topic: Tagliarsi i capelli a casa: un'utopia?  (Read 1703 times)
curioso_1978

Genere: Maschio

« Rispondi #30 on:
Lunedì, 25, Maggio, 2009 »

YaYa sarebbe ora di provare anche su di te qualcosa di corto cosa ne dici?HuhHuhHuh Taglia ! Taglia ! Taglia !

Tagliare, sperimentare osare è il segreto di una donna fatale!
curioso_1978

« Rispondi #31 on:

perchè non proviamo ad urlarlo assieme  Grin Grin Grin Grin Taglia ! Taglia ! Taglia !

Yaya

Genere: Femmina

Che belli i capelli corti...sulle altre! :)

« Rispondi #32 on:

Perchè sarebbe ora??  Huh Cool

Urlate urlate....vi ascolto.... Afro Afro Afro Afro Afro

Questo forum dovrebbe diventare Hairshortforum...perchè voi se non si taglia corto non vedete nient'altro...

Avr?? sempre i capelli lunghi....ma mai dire mai...
curioso_1978

« Rispondi #33 on:

no dai non metterla così dura. volevo dire che il taglio poteva essere un modo per provare un cambiamento. urliamo PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  YAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Wink

Yaya

Genere: Femmina

Che belli i capelli corti...sulle altre! :)

« Rispondi #34 on:

In  un anno ho già cambiato...per ora va bene cosi....  Grin

Avr?? sempre i capelli lunghi....ma mai dire mai...
rox
3 mm

**

solo ragazze rasate

« Rispondi #35 on:
Martedì, 26, Maggio, 2009 »

Ciao a tutti!
Porto i capelli corti da una vita e, a parte una breve parentesi in cui li ho avuti lunghi fino a metà schiena (cresciuti in un annetto circa), li taglio ogni mese.
La loro rapida crescita e la mia "mania" di essere sempre in ordine mi portano a spendere ben 30 euro ogni mese per sistemarli... Troppo per i miei gusti!!
Vado dalle stesso parrucchiere da sempre: siamo passato da 12000lire di circa 14 anni fa alle 30 euro di ora... E la macchinetta è sempre la stessa!

Parlando con amici maschi, l'idea di tagliare i capelli a casa fa rabbrividire anche gli animi più avventurosi... Io mi chiedo: che difficoltà ci sono nel passare la macchinetta impostata su una determinata lunghezza sulla testa e poi rifinire basette e collo?
Non pretendo tagli estrosi, ardite sfumature o geometrici bob, il tuttouguale basta e avanza!

Voi che dite? E' fattibile? Considerando che spenderei 30x12=360 (SETTECENTOMILALIRE!) euro all'anno, penso che un'ottima macchinetta si ammortizzi senza problemi in poco tempo.
Per di più ho sempre poco tempo per andare a trovare un'oretta libera in orario di apertura è un'impresa titanica.

Grazie a tutti

La soluzione di acquistare una clipper e far da te resta sempre quella più economica.
In ogni caso, tieni presente che i saloni appartenenti alle grandi catene, cioè, per capirsi, quelli che trovi nei supermercati, in genere non fanno pagare 30 euro per una passata di macchinetta. Vanno dai 12 ai 15 euro.

Undershave: best cut ever
brughita

« Rispondi #36 on:
Martedì, 02, Giugno, 2009 »

mi rivolgo agli esperti dei clipper......
sono anni che ne ho uno nell'armadio....
vorrei rasarmi i capelli....  non a lametta.... proprio diciamo massino 2 3 m...
domani se riesco vado dal parrucchiere per farmeli rasare....

poi dite che è fattibile gestirsi da solo a casa?Huh si tratterebbe di far scorrere la macchinetta sul cranio...
premessa... me li dovrei tagliare poi io perchè non credo mia mamma lo faccia....

altra domanda.... dove si prende il librificante per il clipper???
Treccine

**

« Rispondi #37 on:

mi rivolgo agli esperti dei clipper......
sono anni che ne ho uno nell'armadio....
vorrei rasarmi i capelli....  non a lametta.... proprio diciamo massino 2 3 m...
domani se riesco vado dal parrucchiere per farmeli rasare....

poi dite che è fattibile gestirsi da solo a casa?Huh si tratterebbe di far scorrere la macchinetta sul cranio...
premessa... me li dovrei tagliare poi io perchè non credo mia mamma lo faccia....

altra domanda.... dove si prende il librificante per il clipper???

rasane una parte solo all'inizio, tipo undercut... servirà per abituarti e per capire se realmente ti piacerà...
brughita

« Rispondi #38 on:

non è un problema del rasare o meno ..... anche perche i deserti avanzano......
chiedevo per la gestioen successiva....

l'ideale sarebbe riuscire a rasarmi da solo.... almeno dopo la prima volta
montecristo

« Rispondi #39 on:

Per  una  rasatura  a  2 - 3  m.  dovresti  avere  la  clipper  di  Polifemo ....forse  intendevi  2 - 3 mm   Grin Grin Grin Grin Grin    Stavo  scherzando.

Non  c' è  che  dire....avere  una  clipper  conservata  nell' armadio  è  come  avere  una  pistola  nel  cassetto  :  prima  o  poi  viene  voglia  di  usarla .    Ci  sono , nel  Forum ,  persone  di  grande  esperienza  che  potranno  consigliarti  bene .
Posso  darti  qualche  suggerimento  dettato  dall' uso  limitato  che  ne  faccio  con  mia  moglie .
Mi  sono  accorto,  dopo  un  pò  di  tempo ,  che  non  basta  passare  la  clipper  una  sola  volta,  perchè  ci  sono  sempre  capelli  che  sfuggono,  quindi  bisogna  ripassare  più  volte .
Si  deve , poi , controllare  l' inclinazione  che  assume  la  clipper  sulla  testa ,  perchè  se  si  inclina  un  pò  in  avanti  o  all' indietro , si  ottiene  una  differenza  di  lunghezza  tra  alcune  zone.
Bisogna  che  sia  appoggiata  bene  sulla  pelle  e  muoverla  in  maniera  costante .
A  seconda  delle  prerferenze  di  ognuno,  si  può  scegliere  lo  spessore  desiderato .
Alcune  clipper  hanno  una  levetta  laterale   che ,  a  seconda  di  come  viene  spostata ,  serve  ad  ottenere  uno  o  due  mm  in  più  o  in  meno  di  taglio  .   
Se , per  esempio  stai  usando  lo  spessore  da  7 mm ,  se  sposti  la  levetta  all' indietro,   otterrai  un  taglio  a  8 - 9  mm  .
 Io  ti  suggerirei  di  controllarla  ogni  volta  prima  di  iniziare  ,  per  evitare  di  ottenere  una  lunghezza  non  voluta .
Metti  in  conto  che  potrebbe  anche  allentarsi  la  vite  di  detta  levetta  ,  la  qual  cosa  provocherebbe  uno  spostamento  delle  lame  durante  il  funzionamento,  con  differenze  di  lunghezze  ,  come  è  capitato  con  mia  moglie  :  mi  è  toccato  ritoccare  tutto   il taglio  per  uniformarlo.
Nonostante  tutte  queste  cose ,  non  dovresti  trovare  difficoltà .   
Buon  divertimento  e  facci  sapere .

« Ultima modifica:
Martedì, 02, Giugno, 2009 by montecristo
»
montecristo

« Rispondi #40 on:

P.S.  L' olio  per  lubrificare  le  lame ,  puoi  trovarlo  nei  negozi  di  articoli   per  parrucchieri , oppure  in  una  ferramenta .
Dev' essere  un  olio  senza  corrosivi,  ma  solo  lubrificante .  Attento  a  non  prendere  olio  sbloccante .
semprecorti
Guest
« Rispondi #41 on:

P.S.  L' olio  per  lubrificare  le  lame ,  puoi  trovarlo  nei  negozi  di  articoli   per  parrucchieri , oppure  in  una  ferramenta .
Dev' essere  un  olio  senza  corrosivi,  ma  solo  lubrificante .  Attento  a  non  prendere  olio  sbloccante .

Sulla vecchia clipper usavo l'olio singer della macchina da cucire.. penso che siano più o meno la stessa cosa
montecristo

« Rispondi #42 on:

Si , va  benissimo  anche  quello  !!
brughita

« Rispondi #43 on:
Mercoledì, 03, Giugno, 2009 »

Per  una  rasatura  a  2 - 3  m.  dovresti  avere  la  clipper  di  Polifemo ....forse  intendevi  2 - 3 mm   Grin Grin Grin Grin Grin    Stavo  scherzando.

Non  c' è  che  dire....avere  una  clipper  conservata  nell' armadio  è  come  avere  una  pistola  nel  cassetto  :  prima  o  poi  viene  voglia  di  usarla .    Ci  sono , nel  Forum ,  persone  di  grande  esperienza  che  potranno  consigliarti  bene .
Posso  darti  qualche  suggerimento  dettato  dall' uso  limitato  che  ne  faccio  con  mia  moglie .
Mi  sono  accorto,  dopo  un  pò  di  tempo ,  che  non  basta  passare  la  clipper  una  sola  volta,  perchè  ci  sono  sempre  capelli  che  sfuggono,  quindi  bisogna  ripassare  più  volte .
Si  deve , poi , controllare  l' inclinazione  che  assume  la  clipper  sulla  testa ,  perchè  se  si  inclina  un  pò  in  avanti  o  all' indietro , si  ottiene  una  differenza  di  lunghezza  tra  alcune  zone.
Bisogna  che  sia  appoggiata  bene  sulla  pelle  e  muoverla  in  maniera  costante .
A  seconda  delle  prerferenze  di  ognuno,  si  può  scegliere  lo  spessore  desiderato .
Alcune  clipper  hanno  una  levetta  laterale   che ,  a  seconda  di  come  viene  spostata ,  serve  ad  ottenere  uno  o  due  mm  in  più  o  in  meno  di  taglio  .   
Se , per  esempio  stai  usando  lo  spessore  da  7 mm ,  se  sposti  la  levetta  all' indietro,   otterrai  un  taglio  a  8 - 9  mm  .
 Io  ti  suggerirei  di  controllarla  ogni  volta  prima  di  iniziare  ,  per  evitare  di  ottenere  una  lunghezza  non  voluta .
Metti  in  conto  che  potrebbe  anche  allentarsi  la  vite  di  detta  levetta  ,  la  qual  cosa  provocherebbe  uno  spostamento  delle  lame  durante  il  funzionamento,  con  differenze  di  lunghezze  ,  come  è  capitato  con  mia  moglie  :  mi  è  toccato  ritoccare  tutto   il taglio  per  uniformarlo.
Nonostante  tutte  queste  cose ,  non  dovresti  trovare  difficoltà .   
Buon  divertimento  e  facci  sapere .

il mio clipper ha appunto sia la levetta che i vari distanziatori
semprecorti
Guest
« Rispondi #44 on:
Sabato, 04, Luglio, 2009 »

Rieccomi!!
Circa tre settimane fa, alla fine, in una sera di noia completa, ho preso la macchinetta e me li son tagliati da sola. Il primo risultato era pietoso, poi li ho lavati e "gonfiati" (contropelo con il phon) per mettere in evidenza eventuali ciuffetti di lunghezza diversa.
Devo dire che il risultato è stato ottimo! Anzi mia sorella mi ha detto "Ma sei andata di nuovo dal X?? Hai visto la nuova assistente?" (X è il nostro parrucchiere)

Però ora ho qualche consiglio da chiedervi
1. il neurocranio è circa semisferico, quindi i capelli all'attaccatura della fronte sembrano più corti di quelli al centro della testa e questa cosa non è che mi piaccia molto. Che faccio? parto da un po' più in alto e poi vado di forbici?
2. Ho un sacco di "rose" tra cui una alla base della nuca (più o meno sul collo, dove iniziano i capelli). Quando pulisco il collo, quei capelli devi tirarli giù come gli altri o li lascio così (che poi è come stanno sempre) per procedere al taglio?

Forza con i consigli che devo tagliarli di nuovo! Crescendo non stanno più a posto!!

PS: c'è qualche negozio online che vende forbici da parrucchiere? mi servirebbe quella per sfoltire di qualità più che accettabile (niente cinesate!)

PPS: prima li portavo lughi con la riga in mezzo, riga che, quando li ho tagliati corti rimaneva sempre creando un orrendo effetto. Ora che sono cortissimi tendono, invece, a riunirsi "a cresta" in mezzo! Legge del caos?

Grazie!
« Ultima modifica:
Sabato, 04, Luglio, 2009 by semprecorti
»
curioso_1978

« Rispondi #45 on:

sofisticata ed attenta!
scusami ma di che lunghezza li tagli con la clipper?
eventulmente hai qualcuno che ti aiuta a rifinire con le forbici o a sfoltire?

semprecorti
Guest
« Rispondi #46 on:

sofisticata ed attenta!
scusami ma di che lunghezza li tagli con la clipper?

Piano piano li faccio sempre più corti per non dare troppo nell'occhio Smiley
L'ultima volta li ho fatti a 15mm, ora passo ad un 12... E tra un paio di settimane a 7! La mia lunghezza preferita!
semprecorti
Guest
« Rispondi #47 on:

eventulmente hai qualcuno che ti aiuta a rifinire con le forbici o a sfoltire?

Si, due specchi belli grandi Smiley
curioso_1978

« Rispondi #48 on:

adesso capisco ma perchè queste osservazioni
ma perchè non passi a 3 mm che risolverebbe tutti i problemi?
per gli specchi la vedo comunque difficile sfoltire davanti da sola visto che comunque devi guardarti allo specchio e sei yentata di abbassare la testa per vedere cosa fai sopra
probabilmente tutto superabile visto la tua grande intraprendenza e grinta
brava (adesso guardo qualche sito per acquisti)

angyth88

**

« Rispondi #49 on:
Martedì, 08, Settembre, 2009 »

certoooooooo che si può  Grin
bisogna solo avere il coraggio, essere sicuri di quello che si fa, io lo faccio sempre  Cheesy risultati.. qst sono i miei capelli:

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=641865

(ovviamente il taglio non è chissà chè ma si può fare) cmq io non uso più la macchinetta, perchè usandola da sola è 1 pò complicato da maneggiare, ma uso forbice e sfilzino  Cheesy
Pagine: 1 [2] Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: