Benvenuto! Accedi o registrati.

Lunedì, 06, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67772 Posts in 5663 Topics by 332 Utenti
Ultimo utente: ricciolina
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Varie capelli ...
| |-+  La cura e le mani nei capelli (Moderatori: alessandro, andreambk, Barbermaster)
| | |-+  tinta da rossa a bionda?
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Stampa
Autore Topic: tinta da rossa a bionda?  (Read 742 times)
angyth88

**

« on:
Giovedì, 24, Settembre, 2009 »

Ciao a tt, mia sorella ha i capelli castano scuro, è da 3 anni che tinge i capelli di color prugna, prima li faceva sempre rossi, ma cn lo shampoo colorante, mentre ultimamente usa la tinta permanente (testa nera viola brillance). Oggi siccome voleva fare 1 meches fucsia ha decolorato i capelli cn la polvere decolorante + l'acqua ossigenata a 30 vol. risultato: dove aveva la ricrescita di 2 gli sn usciti biondo platino-bianco, mentre il resto sono arancio-biondo; quindi ha evitato di passarci sopra il pigmento fucsia.

1) come può fare x avere la ciocca completamente bianca x poi colorarli cn il pigmento fucsia?
2) è normale che cn qst decolorazione il capello è diventato + fine? visto che il suo capello è tra il medio-grosso?

rispondete numerosi!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Remington

Genere: Maschio

« Rispondi #1 on:
Giovedì, 24, Settembre, 2009 »

Le colorazioni rosse sono solitamente parecchio tenaci...
Riguardo al capello più sottile è più che normale... La decolorazione stressa non poco...
angyth88

**

« Rispondi #2 on:
Venerdì, 25, Settembre, 2009 »

Le colorazioni rosse sono solitamente parecchio tenaci...
Riguardo al capello più sottile è più che normale... La decolorazione stressa non poco...

già infatti.. ora la sua ciocca decolorata oltre a essere + sottile sembrano anche + lisci rispetto a prima.. ma si vedrà dp se sono meglio.. io ne dubito  Grin
hairtelemaco

« Rispondi #3 on:
Domenica, 07, Febbraio, 2010 »

in realtà tutti i cambi di colore hanno un effetto stressante sui capelli ma se tieni molto a passare da rossa a bionda, cura molto i capelli dopo la tinta , lava i capelli con lo shampoo diluito, utilizza balsami e maschere ad ogni lavaggio e fai inpacchi di olii nutritivi, vedrai che in pochi mesi i capelli saranno nuovamente sani.
angyth88

**

« Rispondi #4 on:
Domenica, 07, Febbraio, 2010 »

in realtà tutti i cambi di colore hanno un effetto stressante sui capelli ma se tieni molto a passare da rossa a bionda, cura molto i capelli dopo la tinta , lava i capelli con lo shampoo diluito, utilizza balsami e maschere ad ogni lavaggio e fai inpacchi di olii nutritivi, vedrai che in pochi mesi i capelli saranno nuovamente sani.

ok grazie glielo dirò a mia sorella! ma una cosa non capisco.. cosa serve diluire lo shampoo? che benefici porta?
gere

**

Genere: Femmina

« Rispondi #5 on:
Lunedì, 08, Febbraio, 2010 »

Lo rende meno aggressivo e non compromette la forza lavante.
angyth88

**

« Rispondi #6 on:

Lo rende meno aggressivo e non compromette la forza lavante.

ok  Smiley oggi che lavo i capelli lo diluisco.. ma che cosa posso usare per diluirlo? 1 bottiglietta o 1 bicchiere?  Huh
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #7 on:

Acqua...  Grin Grin Grin Grin

angyth88

**

« Rispondi #8 on:

Acqua...  Grin Grin Grin Grin

haha scusa mi sono spiegata male XD intendevo dire per mischiarlo con l'acqua devo per forza usare una bottiglietta per mischiare bene lo shampoo o 1 bicchiere..?
hairtelemaco

« Rispondi #9 on:

per diluire lo shampoo ognuno usa il metodo che preferisce non fa differenza l'utilizzo di una bottiglietta o di un bicchiere.... l'importante è rendere più delicato possibile lo shampoo e proteggere il cuoio capelluto!
cele
Moderatore

*

Amo la nuche rasate

« Rispondi #10 on:

Mi permetto di aggiungere che lo schampoo diluito è più facilmente distribuibile sui capelli e si evitano concentrazioni col risultato che è anche più facile da risciacquare .
Lo shampoo dovrebbe sempre ed in ogni caso essere diluito al momento dell'uso , mai puro.
angyth88

**

« Rispondi #11 on:
Martedì, 09, Febbraio, 2010 »

Mi permetto di aggiungere che lo schampoo diluito è più facilmente distribuibile sui capelli e si evitano concentrazioni col risultato che è anche più facile da risciacquare .
Lo shampoo dovrebbe sempre ed in ogni caso essere diluito al momento dell'uso , mai puro.

provato ieri lo shampoo diluito ed è stato fantastico il risultato, forse anche grazie all'hennè rosso che ho fatto..  Roll Eyes
hairtelemaco

« Rispondi #12 on:
Domenica, 14, Febbraio, 2010 »

il risultato non è dovuto all'hennè i capelli sono meno "aggrediti" e quindi risultano più docili anche al pettine e morbidi dopo l'asciugatura
angyth88

**

« Rispondi #13 on:
Martedì, 16, Febbraio, 2010 »

il risultato non è dovuto all'hennè i capelli sono meno "aggrediti" e quindi risultano più docili anche al pettine e morbidi dopo l'asciugatura

ok benissimo  Smiley
Pagine: [1] Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: