Benvenuto! Accedi o registrati.

Lunedì, 06, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67772 Posts in 5663 Topics by 332 Utenti
Ultimo utente: ricciolina
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Varie capelli ...
| |-+  La cura e le mani nei capelli (Moderatori: alessandro, andreambk, Barbermaster)
| | |-+  Calcare
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Stampa
Autore Topic: Calcare  (Read 633 times)
Yaya

Genere: Femmina

Che belli i capelli corti...sulle altre! :)

« on:
Lunedì, 15, Marzo, 2010 »

Allora. Ho un problema.   Angry
Come qualcuno di voi sa mi sono recentemente trasferita in una nuova casa, in una nuova città...e vabbè...lasciamo stare i particolari.
Comunque. L'acqua è troppo calcarea. E non sarebbe un grosso problema se non fosse che mi sono accorta dalla prima volta che mi faccio la doccia...che lavarmi con quell'acqua mi lascia i capelli duri...cioè...sento proprio dopo che li risciacquo che non sono morbidi...
Ok...ok...potrei essere pazza...però...se non lo sono...ditemelo...e ditemi sopratutto cosa posso fare...
Grazie saluti e baci vostra Yaya.  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Avr?? sempre i capelli lunghi....ma mai dire mai...
cele
Moderatore

*

Genere: Maschio

Amo la nuche rasate

« Rispondi #1 on:

Valido il primo suggerimento , sui filtrini magnetici non ci conterei troppo , da mie prove fanno poco o niente .
Suggerirei alla fine dello sciampoo e risciacquo di ripetere il risciacquo con acqua demineralizzata , quella che si usa per i ferri da stiro , ne basta un litro ( riempi una bottiglia vuota ) e costa poco specie se compri confezioni da 5 litri o la recuperi dall'acqua che esce dai condizionatori che è purissima .
Per chi pensasse che un litro sia poco , ricordo che in barca con 1.5 litri di acqua ci si fa la doccia , provare per credere  Grin
« Ultima modifica:
Lunedì, 15, Marzo, 2010 by cele
»
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #2 on:

Valido il primo suggerimento , sui filtrini magnetici non ci conterei troppo , da mie prove fanno poco o niente .
Suggerirei alla fine dello sciampoo e risciacquo di ripetere il risciacquo con acqua demineralizzata , quella che si usa per i ferri da stiro , ne basta un litro ( riempi una bottiglia vuota ) e costa poco specie se compri confezioni da 5 litri o la recuperi dall'acqua che esce dai condizionatori che è purissima .
Per chi pensasse che un litro sia poco , ricordo che in barca con 1.5 litri di acqua ci si fa la doccia , provare per credere  Grin

Quoto, i magnetici non tolgono il calcare, dovrebbero "modificarne lo stato cristallino", ma calcio e magnesio restano... Soluzione radicale l'addolcitore.

Doccia con 1,5 l? A roccosiffredi e similari non basterebbero...  Grin Grin Grin Grin Grin

cele
Moderatore

*

Amo la nuche rasate

« Rispondi #3 on:

Nessun problema , Rocco Siffredi e similari non verrebbe mai in barca con me , temono il confronto  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Yaya

Che belli i capelli corti...sulle altre! :)

« Rispondi #4 on:
Martedì, 16, Marzo, 2010 »

ahahahahahahh!
comunque a me 1.5 l d'acqua mi bastano giusto per vedere se è calda abbastanza....  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Proverò con i filtrini magnetici...far installare una cosa a monte no...1 perchè mio padre mi manda a pascolare e 2 perchè sono in affitto e non ho intenzione di rimanerci molto!  Grin

Avr?? sempre i capelli lunghi....ma mai dire mai...
hairtelemaco

« Rispondi #5 on:
Mercoledì, 17, Marzo, 2010 »

per risolvere il problema potresti anche fare in altro modo: aggiungere dell'aceto di mele all'ultimo risciacquo per lasciare i capelli anche più lucidi!
b.black

« Rispondi #6 on:
Mercoledì, 17, Marzo, 2010 »

Si anche il limone e risolvi ^^
Julia
Short and Blonde!

« Rispondi #7 on:
Lunedì, 17, Maggio, 2010 »

essendo l'acqua di roma trementamente calcarea, io da tempo ho dovuto trovare un rimedio a questo problema, e concordo con l'aceto...
in particolare posso consigliarti di provare a versare un cucchiaio abbondante di vino rosso in una bottiglia d'aqua (quando e se puoi non di rubinetto, magari frizzante) fredda o comunque a temperatura ambiente, e se non ti piace l'odore dell'aceto puoi aggiungere al tutto un paio di gocce di qualche olio essenziale!

<<Und das Ende allen Erkundens wird sein, dass wir ankommen, wo wir aufbrachen und diesen Ort zum ersten Mal erkennen.>>
b.black

« Rispondi #8 on:
Lunedì, 17, Maggio, 2010 »

Anche l'acido citrico va bene, è inodore lo puoi trovare in molti siti, costa poco... l'unica cosa misura il ph... anche il troppo acido fà male  Grin
hairtelemaco

« Rispondi #9 on:
Sabato, 22, Maggio, 2010 »

il limone tuttavia porto allo schiarimento del capello l'aceto invece no....
b.black

« Rispondi #10 on:
Lunedì, 24, Maggio, 2010 »

dici  Grin sarà che io non mi schiarisco manco a cannonate Grin
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #11 on:
Lunedì, 24, Maggio, 2010 »

E per forza!!! Sono anni che ci dai su del nero superconcentrato!! (estratto di corvo?)  Grin Grin Grin

b.black

« Rispondi #12 on:
Martedì, 25, Maggio, 2010 »

E per forza!!! Sono anni che ci dai su del nero superconcentrato!! (estratto di corvo?)  Grin Grin Grin

Grin Grin Grin Grin Grin e pensa non mi vedo abbastanza nera  Grin Grin Grin forse sono pazza?!?!?!
PierG
Guest
« Rispondi #13 on:
Martedì, 25, Maggio, 2010 »

Ci vuole una punta di deep blue...
Pagine: [1] Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: