Benvenuto! Accedi o registrati.

Lunedì, 06, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67773 Posts in 5663 Topics by 332 Utenti
Ultimo utente: ricciolina
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Varie capelli ...
| |-+  La cura e le mani nei capelli (Moderatori: alessandro, andreambk, Barbermaster)
| | |-+  Sten: non ha funzionato?
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Stampa
Autore Topic: Sten: non ha funzionato?  (Read 256 times)
meteor356

*

« on:
Giovedì, 25, Marzo, 2010 »

Salve a tutti, dopo aver letto varie discussioni e commenti positivi sullo sten mi sono deciso a farlo.
Premetto che io ho dei capelli piuttosto corti, forse poco meno di 5 cm, e che sono sempre stai crespi e mossi fin da quando ero piccolo.
Nell'ultimo anno avevo trovato una "soluzione" usando una buona piastra. Perdevo tempo ogni volta ma comunque a qualsiasi temperatura la usassi e in qualsiasi modo (capelli appena lavati o dopo uno o due giorni) i capelli non erano mai lisci lisci dopo averla passata, anche più volte, e non mi scendevano mai dritti sulla testa. Allora ho provato lo sten,soprattutto perchè d'estate a mare i miei capelli diventano piuttosto brutti.
Ho seguito le istruzioni alla regola, usato quasi metà tubetto e dopo aver tenuto in posa senza far nulla per 15 minuti ho pettinato per due o tre minuti, dopo di che ho lasciato in posa immobile altri 15 minuti poi sciacquato, usato il neutralizzatore e poi lo shampoo. Non credo di aver sbagliato qualcosa, eppure adesso i miei capelli non sono molto diversi da prima, magari se sono bagnati sono un po' più lisci di prima, ma quando li asciugo non noto praticamente nessuna differenza, se non che stanno appena appena più giù e che sono meno voluminosi e mossi, ma è quasi impercettibile.
Come mai? Cosa ho sbagliato? Per favore aiutatemi, vorrei davvero averli lisci e sono pronto a rifarlo.
Grazie mille
meteor356

*

« Rispondi #1 on:

Allora, credo di aver impregnato abbastanza i capelli, che sono comunque abbastanza corti. Ho applicato lo sten partendo dalla nuca e arrivando poi alla fronte, e li ho pettinati con un pettine a denti larghi davanti verso dietro.
Il procedimento che ho usato è questo:
1) applicazione del prodotto;
2) attesa di 15 minuti senza far nulla lasciando completamente stare i capelli;
3) ho pettinato i capelli per circa 3 minuti o poco più;
4) attesa di 15 minuti come al punto due;
5) risciacquo e poi neutralizzatore;
6) risciacquo e shampoo.

inoltre è scorretto pettinarli durante la posa, una volta stesa la crema stirante ed effettuata una pettinatura con un pettine a denti larghi non vanno più toccati fino al risciacquo, ma l'errore più grave è lo shampoo finale, dopo la stiratura non vanno assolutamente lavati per almeno 24 - 48 ore altrimenti l'effetto della stiratura si perde completamente!!!!!!

Che vuol dire che non vanno più toccati fino al risciacquo? Spiegami bene questa cosa per favore.
E poi perchè non fare lo shampoo finale? E' scritto sulle istruzioni e anche altri su questo forum dicono di aver fatto uno shampoo nutriente alla fine.

perchè i prodotti tipo lo sten più che realizzare una vera e propria stiratura
Quali allora realizzano una vera e propria stiratura? Grazie mille.
meteor356

*

« Rispondi #2 on:

Ok, grazie mille.
Per quanto riguarda la procedura:
che vuol dire che non vanno più toccati fino al risciacquo? Spiegami bene questa cosa per favore.
Grazie mille
meteor356

*

« Rispondi #3 on:
Venerdì, 26, Marzo, 2010 »

La prima volta me lo sono fatto fare e non l'ho fatto da solo, e in più proprio come dici tu ho pettinato solo per dargli la direzione all'indietro. In pratica il prodotto è stato in posa 30 minuti circa proprio come dici tu.
Dato che non ha funzionato penso che la prossima volta userò l'altro metodo, quello che tutti consigliano e che sembra funzionare sempre: aspettare 15 minuti in posa e poi pettinare sempre per altri 15 minuti per poi passare neutralizzatore e shampoo leggero.
Se ci sono altri consigli io sono qui pronto ad ascoltare. Grazie ancora!
Pagine: [1] Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: