Benvenuto! Accedi o registrati.

Lunedì, 06, Settembre, 2010

Login with username, password and session length
Cerca:     Ricerca avanzata

Nulla al momento ...
67773 Posts in 5663 Topics by 332 Utenti
Ultimo utente: ricciolina
* Home Aiuto Login Registrati
+  HAIRFORUM.it - Area di discussione
|-+  Hairstyle - Discussioni aperte su tagli, tecniche e commenti immagini
| |-+  Capelli corti e cortissimi (Moderatori: alessandro, andreambk, cele, Slice)
| | |-+  Amica rapata
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Stampa
Autore Topic: Amica rapata  (Read 1436 times)
montecristo

Genere: Maschio

« on:
Martedì, 27, Luglio, 2010 »

Mezz' ora  fa  ho  finito  di  fare  una  rapata  ad  un' amica  di  mia  moglie.  Era  venuta  per  pranzo  e  mi  ha  chiesto  di  tagliarle  i  capelli  con  la  macchinetta ,  "...come  tua  moglie..." .
Già  altre  volte  glieli  avevo  accorciati  ;  poichè  ha  una  grande  sensibilità  alla  testa ,  non  va  mai  dal  parrucchiere ,  perchè  non  sopporta  che  qualcuno  gliela  tocchi   .
A  me  lo  fa  fare  perchè  con  la  clipper  si  va  veloci  ed  il  contatto  è  limitato ;  peccato  che  abbia  i  capelli  ricci  un  pò  radi  ; la   lunghezza  era  di circa  una  quindicina  di  cm .
Comunque  ,  ho  messo  lo  spessore  da  25 mm (  avevo  paura  a  farli  più  corti )  ed  ho  fatto  un  primo  passaggio ,  eliminando  tutto ;  poi  ho  messo  lo  spessore  da  12 mm  ed  ho  sfumato  dietro  ed  i  lati ,  raccordandoli  con  quelli  in  alto .
Non  è  stato  molto  agevole  tagliarli ,  perchè  tendevano  ad  arrotolarsi  ed  ho  dovuto  fare  più  passaggi  e  poi  non  mi  sono  divertito  granchè ,  perchè  non  era  mia  moglie  ed  il  coinvolgimento  emotivo  non  c' era ,  (  a  parte  il  fatto  che  mia  moglie li  ha  lisci ) .
Il  risultato ,  comunque  , è  stato  soddisfacente ,  tanto,  come  diceva  lei ,  non  ce  la  faceva  più  a  gestirli  con  il  caldo .
Non  ho  fatto  foto ,  non  era  il  caso,  e  poi ,  come  ho  detto,  non  è  stato  un  taglio  eccezionale ;  se  aveste  visto  le  foto ,  mi  avreste  bandito  dal  Forum.... Grin Grin

teresa

**

« Rispondi #1 on:

Mezz' ora  fa  ho  finito  di  fare  una  rapata  ad  un' amica  di  mia  moglie.  Era  venuta  per  pranzo  e  mi  ha  chiesto  di  tagliarle  i  capelli  con  la  macchinetta ,  "...come  tua  moglie..." .
Già  altre  volte  glieli  avevo  accorciati  ;  poichè  ha  una  grande  sensibilità  alla  testa ,  non  va  mai  dal  parrucchiere ,  perchè  non  sopporta  che  qualcuno  gliela  tocchi   .
A  me  lo  fa  fare  perchè  con  la  clipper  si  va  veloci  ed  il  contatto  è  limitato ;  peccato  che  abbia  i  capelli  ricci  un  pò  radi  ; la   lunghezza  era  di circa  una  quindicina  di  cm .
Comunque  ,  ho  messo  lo  spessore  da  25 mm (  avevo  paura  a  farli  più  corti )  ed  ho  fatto  un  primo  passaggio ,  eliminando  tutto ;  poi  ho  messo  lo  spessore  da  12 mm  ed  ho  sfumato  dietro  ed  i  lati ,  raccordandoli  con  quelli  in  alto .
Non  è  stato  molto  agevole  tagliarli ,  perchè  tendevano  ad  arrotolarsi  ed  ho  dovuto  fare  più  passaggi  e  poi  non  mi  sono  divertito  granchè ,  perchè  non  era  mia  moglie  ed  il  coinvolgimento  emotivo  non  c' era ,  (  a  parte  il  fatto  che  mia  moglie li  ha  lisci ) .
Il  risultato ,  comunque  , è  stato  soddisfacente ,  tanto,  come  diceva  lei ,  non  ce  la  faceva  più  a  gestirli  con  il  caldo .
Non  ho  fatto  foto ,  non  era  il  caso,  e  poi ,  come  ho  detto,  non  è  stato  un  taglio  eccezionale ;  se  aveste  visto  le  foto ,  mi  avreste  bandito  dal  Forum.... Grin Grin

ciao conte comunque ti bandiranno perke'nn l'hai messe eheheh  Grin Grin Grin Grin
b.black

Genere: Femmina

« Rispondi #2 on:

insomma ci stai dicendo che è venuta un pò una schifezza?  Grin
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #3 on:

Dotto', che ti sei messo a fare ciofeche?  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Wink

montecristo

« Rispondi #4 on:

insomma ci stai dicendo che è venuta un pò una schifezza?  Grin

...ebbene ...sì...!!!  Generalmente  impiego  più  di  un' ora  per  rapare  mia  moglie ,  in  questo  caso  ho  impiegato  una  ventina  di  minuti .  Ho  trovato  difficile  usare  la  clipper  sui  capelli  ricci ,  poi ,  sapendo  della  sua  insofferenza  per  le  mani  in  testa ,  sono  andato  di  fretta,  senza  fare  grandi  rifiniture ,  anche  perchè  erano  più  lunghi  di  come  li  faccio  a  mia  moglie  e  non  potevo  rasare  niente.
A  lei  interessava  solo  che  le  togliessi  il  cespuglio ;  praticamente  avrei  potuto  farglieli  in  qualsiasi  modo  e  le  sarebbero  andati  bene,  quindi  senza  pretese .
Comunque , dopo  averci  fatto  l' occhio  per  un  pomeriggio , nonostante  tutto , sta  meglio  così  che  prima  ed  è  probabile  che  li  vorrà  di  nuovo  corti  la  prossima  volta.
Lei  diceva  che  da  giovane  li  portava  così...
Come  dicevo ,  non  mi  sono  divertito ...  ero  solo  preoccupato  per  ciò  che  facevo...

cele
Moderatore

*

Amo la nuche rasate

« Rispondi #5 on:

I capelli ricci sono difficilissimi da tagliare , se prima non li bagni , anche con la macchinetta , vanno dove vogliono .
L'importante che la tua amica sia soddisfatta .
Gli altri lasciali parlare , brutta roba l'invidia .
Scommetto che molti dei " critici" avrebbero fatto la fila per fare quello che hai fatto
Barbermaster
Moderatore

*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #6 on:

montecristo.. hai fatto una buona azione  hai aiutato un0amica ke aveva bisogno di te.. punto... poi per il divertimento... si cerca modella  con capelli lunghi e lisci Grin ti si presta una makkinetta a mano Taglia !  con lei ke ti supplica di rasare tutto a pelle!! Grin Grin Cool

perch?¨ mi piace tagliare capelli....bho?? per?? mi piace e questo mi basta..!
www.gambarato.org
montecristo

« Rispondi #7 on:

montecristo.. hai fatto una buona azione  hai aiutato un0amica ke aveva bisogno di te.. punto... poi per il divertimento... si cerca modella  con capelli lunghi e lisci Grin ti si presta una makkinetta a mano Taglia !  con lei ke ti supplica di rasare tutto a pelle!! Grin Grin Cool

...ecco...   questa  mi  piace... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Slice
HairTalking
Moderatore

*

The Hair Advisor

« Rispondi #8 on:

Tu vieni tra i Barbari a Torino e te la facciamo trovare...  Cheesy Cheesy Cheesy

Pagine: [1] Go Up Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: